Mappa Via Marconi 20, Bussolengo (VR)
Email info@devinterface.com

Rebranding 2021: 3 grandi brand cambiano volto

rebranding copertina

Il 2021 rivela un inizio decisivo per molti brand che puntano alla rinascita, mostrando a tutti il loro cambio di immagine.  

Avrai sicuramente già sentito parlare di Burger King e di come ha rivoluzionato il suo aspetto preferendo linee semplici che richiamano il suo logo originario, ma non è stato il solo a fare questo cambiamento. 

In questo articolo vi presenteremo il nuovo look di 3 brand che hanno fatto la storia e che noi tutti conosciamo, 3 brand che cercano di guardare sempre al futuro

 

1. Kia Motors

Logo Kia Motors 2021

Kia Motors è la nota compagnia automobilistica sudcoreana che, specialmente negli ultimi anni, sta cercando di farsi spazio all’interno dell’oceano competitivo del mondo dell’automotive.  

Si tratta sicuramente di un territorio dove vince chi fa la differenza ed è questo che Kia vuole dimostrare ai suoi acquirenti e competitor.  

Il nuovo logo è la traduzione della trasformazione digitale che sta al centro della strategia di Kia, che desidera sempre più essere l’unica protagonista della “mobilità del futuro”. Per svelare la nuova identità sono stati illuminati i cieli di Icheon con più di 300 droni pirotecnici che hanno proiettato il nuovo logo.  

Te lo mostriamo in questo video. 

 

2. Swarovski

Logo Swarovski 2021

Un cigno che alza la testa assumendo la tipica posizione d’attacco, linee marcate, stile minimalista e grassettato. L’immagine che, dopo trent’anni, vuole dare una delle case di accessori di lusso è questa: la forza e la concretezza che ha acquisito negli anni Swarovski

Giovanna Engelbert, creatrice del nuovo logo, definisce il cigno come la rappresentazione dell’amore eterno, l’orgoglio del brand e, al tempo stesso, la volontà di abbracciare il cambiamento, il tutto all’interno di una cornice ottagonale che richiama la forza del prezioso.  

In questo short-film viene presentato il nuovo logo.

 

3. Peugeot

Logo 2021 Peugeot

Per celebrare la fusione con FCA, operazione che ha dato vita al terzo gruppo più grande al mondo nel settore automotive, Peugeot ha voluto rinfrescare la propria immagine. 

Del logo storico è rimasta solamente la testa del leone che simboleggia l’aggressività, la fierezza e la nuova potenza del marchio, il tutto racchiuso all’interno di uno scudo. Inoltre è stata abbandonata la scelta del colore blu in favore del contrasto tra bianco e nero. 

La fiducia che il brand si pone, in questo momento, è di poter raggiungere mercati ancora inesplorati con un’identità graffiante che possa sbaragliare gli avversari. 

La presentazione della nuova brand identity viene racchiusa in questo video che Peugeot ha rilasciato. 

 

 

Nuova immagine sì o no?

Cosa ne pensi del cambio di immagine di questi tre noti brand? Li trovi in linea con i nuovi traguardi che stanno intraprendendo?

Se è venuta voglia anche a te di dare una nuova vita al tuo logo e alla tua identità puoi contattarci compliando il nostro form oppure tramite i nostri contatti ufficiali che troverai in fondo alla pagina.

Per qualsiasi dubbio, progetto o idea il nostro staff sarà a tua disposizione per accontentarti in ogni minimo dettaglio!