20/08/2020

Come far crescere il proprio business sui social

Vaso in vetro con monete

Da qualche anno i social network sono sempre più presenti nelle nostre vite e sono visti da molti come una nuova fonte di guadagno facile.

Ma fare business attraverso i canali social non è immediato richiede passaggi studiati, necessari per lo sviluppo della propria comunicazione. 

Come far crescere il proprio mercato e tutto quello che sta alle spalle di una creazione efficace del brand?

 

La strategia di comunicazione come base del successo 

Il primo passo è avere chiara la strategia di comunicazione da seguire. Avere un piano strategico ben definito e ben progettato è la chiave che concorre al successo di un’azienda.  

Questa fase iniziale si articola in tre passaggi: 

L’analisi approfondita e studiata di questi tre punti permetterà di creare valore e raggiungere gli obiettivi predeterminati. In questo contesto l’attività di social media marketing crea conversazioni e affinità con il pubblico.

Se ti interessa l’argomento e vuoi approfondire, leggi anche Social aziendali: come trasmettere e ricevere valore sul web

 

Illustrazione computer e omini
Immagine via Freepik.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Che cosa crea una buona strategia social? 

Di certo una buona strategia incentrata sui social network crea visibilità al brand all’interno del mercato virtuale, aumenta la reputazione della marca, incrementa il numero di clienti e il conseguente guadagno.  

Utilizzando una strategia ideata ad hoc si creano tre fattori principali: 

Come abbiamo visto le azioni da svolgere per raggiungere gli obiettivi di vendita sono diversi. Necessitano di accurata riflessione e costanza, ma se non riesci a trovare la strategia adatta ai tuoi bisogni ci pensiamo noi di Mint Marketing.  

Contattaci per richiedere informazioni, siamo sempre a disposizione per te! 

Pupazzetto scimmia di MailChimp su scrivania

18/09/20

Come si usa MailChimp: 5 cose da sapere prima di iniziare

MailChimp è uno dei servizi di email marketing e newsletter più utilizzati di sempre dalle aziende. È bene però sapere alcune cose prima di iniziare a utilizzare questo strumento prezioso. Cos’è Mailchimp?  Si tratta di un software per la raccolta e la gestione di email. Viene uti...

Icona-uomo-citofono-posta-schermo-telefono-email-

11/09/20

Email marketing: un'importante risorsa da non sottovalutare

Quando si parla di email marketing si intende quella strategia di direct marketing che prevede l'invio di email commerciali a un gruppo di clienti o potenziali clienti. L’email marketing rimane uno dei canali più importanti per un sito web aziendale. In un panorama in cui i brand ...

Cellulare-con-icone-social-media

07/09/20

A ciascun social il giusto target

Oggi come oggi le aziende utilizzano i social media come vere e proprie piattaforme pubblicitarie, cosa certamente comprensibile data la grande popolarità di social come Instagram, Facebook o TikTok. Infatti, con una strategia ben studiata, puoi posizionare il tuo prodotto o servizio e ...