20/08/2020

Come far crescere il proprio business sui social

Vaso in vetro con monete

Da qualche anno i social network sono sempre più presenti nelle nostre vite e sono visti da molti come una nuova fonte di guadagno facile.

Ma fare business attraverso i canali social non è immediato richiede passaggi studiati, necessari per lo sviluppo della propria comunicazione. 

Come far crescere il proprio mercato e tutto quello che sta alle spalle di una creazione efficace del brand?

 

La strategia di comunicazione come base del successo 

Il primo passo è avere chiara la strategia di comunicazione da seguire. Avere un piano strategico ben definito e ben progettato è la chiave che concorre al successo di un’azienda.  

Questa fase iniziale si articola in tre passaggi: 

L’analisi approfondita e studiata di questi tre punti permetterà di creare valore e raggiungere gli obiettivi predeterminati. In questo contesto l’attività di social media marketing crea conversazioni e affinità con il pubblico.

Se ti interessa l’argomento e vuoi approfondire, leggi anche Social aziendali: come trasmettere e ricevere valore sul web

 

Illustrazione computer e omini
Immagine via Freepik.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Che cosa crea una buona strategia social? 

Di certo una buona strategia incentrata sui social network crea visibilità al brand all’interno del mercato virtuale, aumenta la reputazione della marca, incrementa il numero di clienti e il conseguente guadagno.  

Utilizzando una strategia ideata ad hoc si creano tre fattori principali: 

Come abbiamo visto le azioni da svolgere per raggiungere gli obiettivi di vendita sono diversi. Necessitano di accurata riflessione e costanza, ma se non riesci a trovare la strategia adatta ai tuoi bisogni ci pensiamo noi di Mint Marketing.  

Contattaci per richiedere informazioni, siamo sempre a disposizione per te! 

donna-seduta-divano-si-registra-con-prodotti

12/11/21

Influencer Marketing parte 2

Bentornati al nostro approfondimento dedicato all’influencer marketing. Se nella prima parte abbiamo affrontato l’argomento spiegandone il funzionamento e collocamento nel marketing, in questa seconda parte parleremo invece di strategie ed esempi di influencer marketing.  L'influence...

influencer sul set del video

28/10/21

Influencer Marketing parte 1

L'influencer marketing sta guadagnando sempre più importanza. UPA ha stimato che solo in Italia quest’anno vi è stato un incremento del 12% degli investimenti nel cosiddetto influencer marketing. E la cosa non stupisce visto che gli influencer di successo firmano contratti pubblicitari ...

illustrazione con microfono che sorride

08/10/21

Voice Search e l'impatto sulla SEO

All’inizio dell’anno vi abbiamo citato la Voice Search tra i marketing trend 2021. Dieci mesi dopo possiamo continuare ad affermare con certezza che la crescita della ricerca vocale non è affatto destinata ad assestarsi nel prossimo futuro, anzi. In questo articolo approfondiamo il ...