06/10/2020

Come crescere su LinkedIn: 5 consigli utili

Telefono su scrivania con accesso LinkedI

LinkedIn è la miglior soluzione social per instaurare rapporti con professionisti, imprese, agenzie e aziende.  

Quello che ti starai chiedendo è: come crescere su LinkedIn? Come posso aumentare la visibilità del mio profilo? 

Per riuscire ad ottenere interazioni e migliorare la presenza su LinkedIn, è necessario attrarre un pubblico ben specifico e segmentato. Per fare ciò dobbiamo proporre contenuti che siano interessanti e utili per il target individuato. 

Vediamo insieme alcuni suggerimenti che possono farti crescere su questa piattaforma social. 

1 Avere un profilo ottimizzato

Per ottenere la massima visibilità del profilo, devi assicurarti di ottimizzare la tua pagina seguendo questi semplici passaggi:

2 Definire il target di riferimento 

Dopo aver letto l’articolo dedicato alla definizione del giusto target per ciascun social, hai appreso che ogni canale ha il suo pubblico preciso di riferimento. Definirlo ti dà l’opportunità di sviluppare nel miglior modo la tua strategia: analizza gli Insight di LinkedIn per ottenere maggiori informazioni riguardo i suoi comportamenti. 

3 Fissare degli obiettivi 

Sembra scontato da dire, ma i contenuti che si andranno a creare dovranno essere conformi agli obiettivi da te prefissati. Seguire con determinazione i propri scopi è l’unico modo per ottenere risultati sempre migliori e in linea con la propria strategia.  

4 Monitorare il profilo 

Grazie a strumenti come Google Analytics e gli stessi Insight di LinkedIn, puoi monitorare l’andamento del profilo o della pagina in questione.

Ad esempio in Google Analytics per vedere il traffico che da LinkedIn arriva sul tuo sito web dovrai andare in:

Oppure in:

Passaggi per impostare gli obiettivi su Google Analytics
Google Analytics: passaggi per vedere il traffico che da LinkedIn arriva al sito web  

5 Interagire con i contatti 

Una volta creata la tua rete di contatti è importante che tu ci interagisca. Stabilisci delle relazioni, incrementa l'affinità e la stima reciproca. 

Facciamo il punto

Utilizza LinkedIn per conoscere altri professionisti e avviare nuove collaborazioni lavorative. Per avere un profilo a regola d'arte non dimenticare mai di:

Affidati a Mint Marketing se vuoi crescere su LinkedIn.

Non esitare a contattarci, rivaluta il rapporto con i social network e comincia a far crescere il tuo business nel mondo digitale!

schermo pc con scritta SEO su sfondo arancione con vasetti piantine accanto al pc

07/10/20

4 tool per una SEO rispettabile

La SEO, come abbiamo visto nell'articolo dedicato a SEO e SEM,  è importante per tutte le aziende che hanno una presenza online. Se hai deciso di investire anche tu nella Search Engine Optimization ti servono necessariamente gli strumenti giusti. Ci sono davvero tanti tool pensati...

Schermata Pinterest su smartphone

12/10/20

Cos’è Pinterest e perché non va sottovalutato

Pinterest è un social ancora sottovalutato nel nostro Paese ma che, se usato correttamente, risulta molto utile anche per le aziende. Con Pinterest si possono condividere e pubblicare foto e video all’interno di bacheche virtuali, a cui gli utenti possono accedere per trovare ispiraz...

Scritta-bianca-Real-time-marketing-sfondo-azzurro-icona-orologio

28/09/20

Real Time Marketing: definizione e vantaggi

Vi ricordate il famoso blackout del SuperBowl nel 2013 e la storica campagna Oreo che ne è nata di conseguenza? E quando nel 2017 Ikea rispose al lancio delle borse Balenciaga pubblicizzando borse identiche nel design alle borse Frakta della casa svedese, utilizzate quotidianamente per ...