06/10/2020

Come crescere su LinkedIn: 5 consigli utili

Telefono su scrivania con accesso LinkedI

LinkedIn è la miglior soluzione social per instaurare rapporti con professionisti, imprese, agenzie e aziende.  

Quello che ti starai chiedendo è: come crescere su LinkedIn? Come posso aumentare la visibilità del mio profilo? 

Per riuscire ad ottenere interazioni e migliorare la presenza su LinkedIn, è necessario attrarre un pubblico ben specifico e segmentato. Per fare ciò dobbiamo proporre contenuti che siano interessanti e utili per il target individuato. 

Vediamo insieme alcuni suggerimenti che possono farti crescere su questa piattaforma social. 

1 Avere un profilo ottimizzato

Per ottenere la massima visibilità del profilo, devi assicurarti di ottimizzare la tua pagina seguendo questi semplici passaggi:

2 Definire il target di riferimento 

Dopo aver letto l’articolo dedicato alla definizione del giusto target per ciascun social, hai appreso che ogni canale ha il suo pubblico preciso di riferimento. Definirlo ti dà l’opportunità di sviluppare nel miglior modo la tua strategia: analizza gli Insight di LinkedIn per ottenere maggiori informazioni riguardo i suoi comportamenti. 

3 Fissare degli obiettivi 

Sembra scontato da dire, ma i contenuti che si andranno a creare dovranno essere conformi agli obiettivi da te prefissati. Seguire con determinazione i propri scopi è l’unico modo per ottenere risultati sempre migliori e in linea con la propria strategia.  

4 Monitorare il profilo 

Grazie a strumenti come Google Analytics e gli stessi Insight di LinkedIn, puoi monitorare l’andamento del profilo o della pagina in questione.

Ad esempio in Google Analytics per vedere il traffico che da LinkedIn arriva sul tuo sito web dovrai andare in:

Oppure in:

Passaggi per impostare gli obiettivi su Google Analytics
Google Analytics: passaggi per vedere il traffico che da LinkedIn arriva al sito web  

5 Interagire con i contatti 

Una volta creata la tua rete di contatti è importante che tu ci interagisca. Stabilisci delle relazioni, incrementa l'affinità e la stima reciproca. 

Facciamo il punto

Utilizza LinkedIn per conoscere altri professionisti e avviare nuove collaborazioni lavorative. Per avere un profilo a regola d'arte non dimenticare mai di:

Affidati a Mint Marketing se vuoi crescere su LinkedIn.

Non esitare a contattarci, rivaluta il rapporto con i social network e comincia a far crescere il tuo business nel mondo digitale!

illustrazione con microfono che sorride

08/10/21

Voice Search e l'impatto sulla SEO

All’inizio dell’anno vi abbiamo citato la Voice Search tra i marketing trend 2021. Dieci mesi dopo possiamo continuare ad affermare con certezza che la crescita della ricerca vocale non è affatto destinata ad assestarsi nel prossimo futuro, anzi. In questo articolo approfondiamo il ...

neuromarketing copertina

23/09/21

Che cos'è il Neuromarketing

Capire il comportamento dei consumatori è un punto cruciale per qualsiasi azienda. Spesso, però, la metodologia utilizzata per comprendere che cosa motiva e unisce i consumatori in primo luogo si rivela poco efficace. Ecco che entra in gioco il Neuromarketing. Esso aiuta a capire cos...

Materiale di cancelleria e vestiario brandizzato

25/08/21

Brand Identity: 5 cose essenziali

Quali sono gli elementi importanti da tenere in considerazione quando si costruisce una Brand Identity? Vediamo insieme cinque punti che risultano senz’altro essenziali per la buona riuscita del progetto. 1. Colori del Brand L’elemento più appariscente è anche quello che doverosam...