13/07/2021

3 ragioni per usare Google ads per PMI

Schermo con Google ads scritta

Ogni sito web commerciale vorrebbe aumentare la propria notorietà, attirando un maggior numero di visitatori e aumentando così le proprie vendite. Google ads può essere un valido aiuto per realizzare questi obiettivi perché si basa sul keyword-based advertising. Si tratta di un concetto semplice ma di grande successo: il gruppo target di un sito web deve essere raggiunto esattamente nel momento in cui è ricettivo ai messaggi pubblicitari, cioè quando sta cercando un'informazione, un prodotto o un servizio. 

chiave appoggiata su tastiera pc

Per utilizzare Google Ads, gli inserzionisti hanno prima bisogno di un account corrispondente. In seguito, si possono creare campagne Google Ads individuali che raggiungono il proprio gruppo target in modo rapido ed efficace. Nonostante la facilità d'uso dello strumento, è consigliabile assumere un'agenzia di marketing competente come Mint Marketing per implementare campagne Google Ads. Il team di una tale agenzia può impostare Google Ads per le campagne delle PMI e aiutare a massimizzarne il successo. In questo modo, le aziende possono beneficiare dei seguenti tre grandi vantaggi, tra gli altri.

 

3 vantaggi di Google AdWords per le PMI

google

1) Rivolgersi direttamente al giusto target con pubblicità locale - globale.

Con Google Ads, le PMI possono raggiungere il gruppo target desiderato direttamente al momento giusto e nel posto giusto - cioè esattamente quando stanno cercando informazioni su un argomento rilevante tramite Google. Google Ads permette inoltre di determinare liberamente il raggio in cui gli annunci sono visibili. Questo permette di concentrarsi sulla regionalità anche nella pubblicità digitale e di non fare pubblicità in luoghi lontani, che di solito non sono molto rilevanti per le PMI.

 

2) Alta flessibilità e trasparenza nei costi

Gli annunci possono essere ricreati, controllati, modificati, ridisegnati o messi in pausa 24 ore su 24. Questo si traduce in una grande flessibilità nell'uso di Google Ads. Inoltre, inserire un annuncio su Google Ads è gratuito. I costi sono sostenuti solo quando gli utenti cliccano sull'annuncio. I costi di pubblicità possono essere determinati a piacere. L'inserzionista può quindi determinare in anticipo quanto denaro vuole pagare per clic. In questo modo, i costi della pubblicità possono essere impostati come desiderato - a seconda di quanto è grande il budget disponibile.

 

3) Buona misurabilità e ottimizzazione

Google Ads offre un'ottima misurabilità perché permette di controllare in qualsiasi momento chi ha visto e cliccato sull'annuncio. Così, i settaggi possono essere fatti rapidamente se necessario. Gli annunci possono poi essere ottimizzati per fare un'impressione positiva non solo sui PC desktop, ma anche su tutti i dispositivi mobili. I potenziali clienti che cercano i prodotti o i servizi della PMI tramite smartphone o tablet sono anche indirizzati di conseguenza. Infine, gli utenti che cliccano sull'annuncio possono essere reindirizzati direttamente a pagine precise attraverso link mirati.

 

Internet offre grandi opportunità alle piccole e medie imprese per farsi pubblicità. Non sono solo i social media ad essere utili per le piccole e medie imprese, ma anche le campagne Google Ads rientrano tra le misure SEO che offrono molti vantaggi, soprattutto per le PMI. Molte di esse hanno già riconosciuto questa tendenza e fanno pubblicità specifica su Internet.

Ti piacerebbe iniziare a sfruttare questo potente strumento ma non sai da dove iniziare? Contattaci, elaboreremo per te una proposta senza vincoli.

 

 

Materiale di cancelleria e vestiario brandizzato

25/08/21

Brand Identity: 5 cose essenziali

Quali sono gli elementi importanti da tenere in considerazione quando si costruisce una Brand Identity? Vediamo insieme cinque punti che risultano senz’altro essenziali per la buona riuscita del progetto. 1. Colori del Brand L’elemento più appariscente è anche quello che doverosam...

Illustrazione di un funnel sullo schermo di uno smartphone

20/08/21

Funnel marketing: B2B e B2C

Per quanto il Digital Marketing offra innumerevoli vantaggi alle aziende quando si tratta di avere un impatto sul consumatore, è essenziale rimanere informati sui principali concetti e sulle strategie che fanno parte di queste azioni di comunicazione nei media online. Un esempio di q...

pennino linea logo design

06/08/21

Logo Design e Advertising

Ogni giorno siamo bombardati da loghi. Li troviamo sui nostri vestiti, sulle auto, sui telefoni, sulle cartelloni lungo le strade, praticamente ovunque guardiamo. Quindi cos'è esattamente un logo e perché è importante nella pubblicità? Il logo è un simbolo, un nome o un marchio di un...